Cerca nel Sito
Benvenuti in G.R.A. S.r.l.

Attualmente sei su:

D5 CNC ULTRA

D5 CNC ULTRA

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Immagini ed Esempi di lavorazione

D5 CNC ULTRA


Introduzione Veloce

L’ ESCOMATIC D5 CNC ULTRA è un tornio da matassa di filo sviluppata sulla base della D2 CNC.

Allegati Prodotto

Descrizione Prodotto

L’ ESCOMATIC D5 CNC ULTRA è un tornio da matassa di filo sviluppata sulla base della D2 CNC. Oltre alle operazioni di tornitura e sulla base del principio ben conosciuto dagli utilizzatori delle NEW MACH, è possibile lavorare la parte anteriore e posteriore del pezzo simultaneamente. Sono infatti presenti 3 mandrini assiali per la foratura e la filettatura in pinza. Durante la tornitura e la lavorazione frontale, il pezzo già troncato può essere lavorato in ripresa posteriore tramite due mandrini assiali ed uno trasversale. Con una velocità di 12.000 giri/min. della testa portautensili e di 18.000giri/min, per i mandrini frontali e posteriori, questa nuova macchina coniuga le performance di tornitura della D2 CNC, con la possibilità di realizzare controperazioni di qualità con grande rapidità e precisione.

La struttura della macchina è innovativa e votata alla compattezza ed al risparmio di spazio. Tuttavia l’unità di raddrizzatura, il sistema d’avanzamento e la testa portautensili sono assolutamente identici a quelli della D2.

La contropinza ed il sistema di lavorazione frontale a 3 mandrini vengono resi indipendenti da una slitta dotata di assi CNC separati. Tale impostazione permette la lavorazione in controperazione del pezzo troncato in maniera indipendente dalle operazioni di tornitura e lavorazione frontale. Tutto ciò a favore della duttilità d’impiego e dell’ottimizzazione della produttività.

L’ utensileria è la stessa utilizzata sulla D2 CNC.

L’Escomatic D5 CNC ULTRA è equipaggiata con un controllo numerico FANUC 0 iT, a programmazione con codice ISO.

POTENZIALITA‘ DI IMPIEGO

- Massime possibilità di lavorazione del pezzo sulla stessa macchina
- Diametro tornibile da 0.3 a 4mm
- Tornitura e riprese frontali e posteriori
- Materiale alimentato in matassa di filo, con lavorazione effettiva in continuo 24/24h
- Macchina ideale sia per le grandi serie che per le campionature